Certificazioni

Certificato ISO 9001

La certificazione ISO 9001 dimostra il nostro impegno per il miglioramento continuo e la qualità dei prodotti e servizi. La garanzia che i processi aziendali sono efficienti e orientati a soddisfazione standard internazionali. 

Bluesign®

Bluesign® è un sistema di certificazione che verifica e approva ogni fase della catena di produzione tessile, garantendo che i prodotti chimici, i processi e i materiali siano sicuri per l’ambiente, per i lavoratori e per i consumatori finali.

In linea con gli obiettivi della politica aziendale e il continuo impegno di FARBOTEX FAST SOLUTIONS a fornire prodotti a basso impatto ambientale, sociale e climatico, l’azienda ha scelto di aderire al progetto bluesign® come System Partner. FARBOTEX FAST SOLUTIONS è attualmente presente nella piattaforma digitale Bluefinder.

Letter of Approval

FARBOTEX FAST SOLUTIONS commercializza coloranti e ausiliari per il settore tessile in conformità con i requisiti generali e specifici del Global Organic Textile Standard (GOTS), assicurando un costante aggiornamento della lista dei prodotti approvati GOTS. In basso è possibile scaricare la lettera di approvazione (LoA).

Roadmap to Zero è un’iniziativa progettata per coinvolgere i protagonisti della filiera tessile in un insieme di azioni sincronizzate, finalizzate a ridurre l’impatto ambientale e a limitare l’impiego di sostanze nocive per l’ambiente.
FARBOTEX FAST SOLUTIONS è felice di comunicarvi che tutti i suoi prodotti certificati con LIVELLO 3 sono ora disponibili sulla piattaforma digitale ZDHC GATEWAY e sono in continuo aggiornamento.

Etichettatura ambientale

In conformità con il Decreto Legislativo 116/20, relativo all’etichettatura ambientale e all’aggiornamento delle normative su rifiuti e imballaggi, è ora più semplice comprendere la destinazione finale degli imballaggi e i materiali di cui sono composti.

Si invita a consultare la tabella sottostante per ottenere informazioni sulla tipologia di imballaggio utilizzato da FARBOTEX FAST SOLUTIONS. Nel caso di imballaggi multicomponenti, vengono specificate le singole componenti relative all’imballaggio complessivo.

  • Direttiva 1994/62/CE direttiva (UE) 2018/851 che modifica la direttiva
    2008/98/CE relativa ai rifiuti e attuazione della direttiva (UE) 2018/852 che
    modifica la direttiva 1994/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio.
  • D. lgs. 116/2020 del 3 settembre 2020

    Etiam magna arcu, ullamcorper ut pulvinar et, ornare sit amet ligula. Aliquam vitae bibendum lorem. Cras id dui lectus. Pellentesque nec felis tristique urna lacinia sollicitudin ac ac ex. Maecenas mattis faucibus condimentum. Curabitur imperdiet felis at est posuere bibendum. Sed quis nulla tellus.

    ADDRESS

    63739 street lorem ipsum City, Country

    PHONE

    +12 (0) 345 678 9

    EMAIL

    info@company.com

    Cart